Online il nuovo Blog

Pubblicata il 14/06/2013

Finalmente online il nuovo blog di Marano Vicentino (http://blogmarano.it/). Una piazza virtuale, un luogo dove i cittadini potranno trovare, collegandosi, tutte le notizie riguardanti il loro Comune e le iniziative organizzate dalle tante associazioni presenti nel territorio.

Un modo per andare incontro anche ai più giovani, che con i nuovi media hanno grande dimestichezza. Le istituzioni troppo spesso vengono viste come qualcosa di macchinoso e distante: creare un blog costantemente aggiornato e corredato di immagini significa aumentare la trasparenza e iniziare un dialogo meno formale e paradossalmente più umano.

Il commento di Anna Rita Deganello, Responsabile del Servizio Cittadini.
“Il blog del Comune, per noi del Servizio Cittadini, diventa il giornale telematico della comunità. Come Responsabile di questo servizio, ritengo che il blog sia un valido ed efficace strumento di comunicazione bidirezionale fra Comune e Comunità. Ha il vantaggio di avere costi irrisori di gestione e di raggiungere una grande fascia di navigatori in internet. Sul blog, che verrà puntualmente aggiornato, si possono trovare notizie che riguardano le attività comunali (iniziative culturali, informazioni di pubblica utilità) con particolare rilievo alle proposte delle associazioni maranesi. Infatti lo spazio è stato studiato e destinato alla Comunità Maranese, e tutte le associazioni di categoria, sportive, culturali, sociali, potranno inviare il loro materiale direttamente all’Urp, che gestirà l’aggiornamento del blog. A differenza del Sito del Comune, che riveste un ruolo più istituzionale, il blog è uno spazio più elastico dove tutti potranno inserire programmi, dichiarazioni, foto, loghi, dando risalto alle proprie attività”.