Doni ai Nuovi Nati

Pubblicata il 18/06/2013

Il Comune di Marano Vicentino continua a sostenere le famiglie e in particolare i nuovi nati attraverso l'iniziativa CI SONO ANCH'IO.
A tutti i neonati di Marano viene infatti regalato un pacco contenente diversi "doni", molti dei quali di utilità pratica: da una pergamena incorniciata con i dati del bambino e una filastrocca, a due pacchi di pannolini, a una serie di libretti per i genitori, oltre a prodotti di vario genere offerti dal Comune e da alcuni negozianti del paese.
Un piccolo segno per essere vicini alle famiglie e stimolare le nuove nascite, in costante calo negli ultimi anni a Marano come nel territorio nazionale.

- tasso natalità ultimi 5 anni a Marano Vicentino:
Anno 2008: 110
Anno 2009: 117
Anno 2010: 100
Anno 2011: 99
Anno 2012: 85

Nel 2013 i dati sono ancora più preoccupanti con appena 25 nati nei primi sei mesi dell’anno. CI SONO ANCH’IO è una piccola iniziativa ma importante, che mira a trasmettere un segnale di forte attenzione al tema e un sostegno a tutte le famiglie del paese.

COME FARE
A seguito dell'iscrizione anagrafica che avviene con la denuncia di nascita, giungerà via posta una lettera di benvenuto per il nuovo arrivato.
La lettera contiene le informazioni per il ritiro del pacco dono. I genitori dovranno quindi recarsi con la lettera ricevuta presso la Biblioteca del Comune di Marano Vicentino per il ritiro del pacco dono del loro bambino.