Nomadi Residenti a Marano: rettifica informazioni pubblicate sul Giornale di Vicenza 27/06/2013

Pubblicata il 28/06/2013

Il Sindaco scrive al Direttore del Giornale di Vicenza (e per conoscenza al Comandante della Polizia Locale Alto Vicentino):

Gentile Direttore,

le scrivo in riferimento all’articolo uscito oggi a pagina 30 del Giornale di Vicenza, con il titolo “Il caso nomadi finisce in prefettura”. I numeri riportati alla fine del testo e da voi dichiarato forniti dalla Polizia Locale sono assolutamente irreali per quanto riguarda il Comune che rappresento. Vi chiedo cortesemente di rettificare con chiarezza le informazioni errate, e precisamente il numero di cittadini “nomadi” residenti: non sono infatti 76 come riportato sul Suo Giornale, giacché il Comune di Marano Vicentino non ha iscritto nessun residente nomadenella propria anagrafe, cosa che era stata ben precisata durante l’incontro in Prefettura.

Un dato utile riguarda invece le ordinanze di sgombero effettuate nel primo semestre 2013: ne sono state emesse a tutt’oggi 7, per lo sgombero, in totale, di 29 caravan, mentre nel 2012 ne sono state emesse 21, per 76 persone identificate.

Grazie della cortese attenzione. Cordiali saluti.

Dott.ssa Piera Moro

In allegato: articolo del Giornale di Vicenza del 28/06/2013, con rettifica di quanto pubblicato il giorno precedente.

Allegato nomadi 2.pdf 44.01 KB