Grande affluenza per l'incontro dei Cittadini con il Sindaco

Pubblicata il 11/07/2013

200 persone hanno animato la serata di martedì 9 luglio nella suggestiva cornice del'Anfiteatro del Parco di via Marconi, fino alle 23.30.
L'iniziativa "I Cittadini incontrano il Sindaco" ha riscosso un grande successo e si è svolta con toni moderati e un clima collaborativo fra i maranesi e l'Amministrazione comunale.
Dopo un momento introduttivo incentrato sulle regole per un buon utilizzo della Casetta dell'Acqua, il Sindaco Piera Moro ha dato la parola direttamente al pubblico, invertendo il consueto ordine degli interventi. I cittadini hanno concretamente dato il via al dibattito, mettendo sul tavolo i temi a loro più cari, dai rifiuti alla pista ciclabile, fino alla falda acquifera.
Al termine il Sindaco e gli assessori hanno presentato il bilancio dell'anno trascorso evidenziando alcuni dati - fra cui l'alto numero di incontri con i cittadini (890) e con altri enti, associazioni e società partecipate (410) - e hanno manifestato i propositi per il futuro, mettendo al centro la cura del paese in tutte le sue sfaccettature.

"Serate del genere - commenta l'assessore alla Qualità del Territorio Francesco Luca - dimostrano la voglia che ha la gente di sentirsi coinvolta e intervenire. Creare gli spazi giusti è molto importante: martedì sera è stato davvero bello, si aveva l'idea di vivere un luogo pubblico nel vero senso della parola. Continueremo su questa strada e anzi aumenteremo le occasioni di confronto; è utile soprattutto a noi, per capire bene quali sono le esigenze dei cittadini."