Richiesta urgente di verica odori zona nord di Marano Vicentino

Pubblicata il 17/07/2013

Il Sindaco Piera Moro, in seguito alle segnalazioni da parte dei cittadini per la presenza di odori molesti che infestano le abitazioni delle zone a nord del paese, ha mandato una lettera all'ARPAV chiedendo urgentemente di verificarne la provenienza e porre fine allo sgradevole fenomeno.

Anziché insinuare sospetti, si è preferito rivolgersi direttamente all'organo preposto per togliere qualsiasi dubbio e fare chiarezza ufficialmente.

I siti che viene richiesto di ispezionare, da cui possono provenire gli odori, sono i seguenti:
- l'impianto sovracomunale di depurazione delle acqua fognarie nella zona industriale di Schio a confine con il territorio di Marano Vicentino;
- l'inceneritore AVA di Schio
- il depuratore Marzotto di Schio
- il torrente Timonchio lungo il corso che costeggia via Maestri del Lavoro e le località "Casare" e "Vanzi" di Schio.

“Ho contattato direttamente anche il Comune di Schio in questi giorni – afferma il Sindaco – perché l’odore continua a sentirsi forte non solo nelle zone nord, ma in tutto il paese, e bisogna rimediare in fretta a questa situazione che sta diventando insostenibile”.

Allegato ARPAV.1.pdf 215.65 KB