Borse di studio.

Pubblicata il 05/08/2013

L'Amministrazione comunale assegna n. 15 borse di studio di €. 180,00 (centoottanta) ciascuna, a studenti meritevoli residenti nel territorio comunale in possesso dei seguenti requisiti:

a) Abbiano frequentato la Scuola Media Superiore nell'anno scolastico 2012-2013;

b) siano ammessi a giugno alla classe successiva o abbiano conseguito la maturità ell'anno scolastico 2012 - 2013, con un punteggio scolastico minimo di 8/10 o equivalente.

Le domande, da compilarsi su appositi moduli da ritirare presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune o sul sito del Comune, dovranno essere presentate in Municipio, entro e non oltre il 6 settembre 2013 allegando una dichiarazione sostitutiva attestante:

1) stato di famiglia;

2) redditi familiari risultanti dal modello 730, modello Unico o modello CUD;

3) che il richiedente è stato promosso nella sessione estiva; inoltre il punteggio ottenuto per ogni materia alla fine dell’anno scolastico 2012/2013 oppure, in alternativa a tale autocertificazione è possibile presentare copia della pagella; gli studenti dell’ultimo anno, in alternativa al punteggio per ogni materia alla fine dell’anno, possono presentare a loro discrezione, la certificazione del voto finale di maturità

La graduatoria per l'assegnazione delle borse di studio sarà formulata dal funzionario del Comune incaricato del servizio che "oltre che dei titoli scolastici e dei punteggi acquisiti, terrà conto, a parità di punteggio, anche di altri elementi quali il reddito familiare, lo stato di famiglia e ogni altro elemento che possa contribuire a determinare la situazione dei richiedenti".

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune tel. 0445/598811

Allegato bando borse.pdf 7.94 KB
Allegato modulo borsa.pdf 35.06 KB