La Giunta digiuna con don Albino Bizzotto

Pubblicata il 23/08/2013

Il Sindaco di Marano Vicentino, Piera Moro, si è recato martedì 20 agosto, alle 17.00, nel camper dove don Albino Bizzotto, fondatore di “Beati i costruttori di Pace”, sta portando avanti un digiuno iniziato venerdì 16 agosto, per portargli un attestato di solidarietà.

Il digiuno di don Albino mira a combattere lo spreco e il degrado dell’ambiente, in particolare quello Veneto. Il piano regionale che riguarda le autostrade e le altre grandi opere, secondo il parere del sacerdote, avrà un impatto devastante sul territorio. Don Albino sta vivendo in un camper all’interno dell’associazione, che ha sede a Padova, in modo che tutti possano vederlo. È seguito da un medico e beve solo acqua.

In seguito al colloquio, il Sindaco Piera Moro, nella convinzione comune che il territorio vada tutelato e protetto, ha lanciato una proposta solidale a don Albino, una proposta che coinvolge lei stessa e la Giunta comunale, fino a raggiungere i consiglieri che accetteranno: digiunare, un giorno a testa, dopo che il medico di don Albino riterrà che il sacerdote non potrà proseguire oltre per non compromettere la sua salute.

Proposta che è stata presentata e accettata sia dalla Giunta, sia da don Albino, come si legge anche sul sito http://www.beati.org/