Sinergie tra amministrazione e cittadini per le scuole

Pubblicata il 29/08/2013

Dipendenti comunali, alpini e genitori al lavoro per l'Asilo Nido Il girotondo e la scuola dell'infanzia Santa Lucia. Il dialogo e la collaborazione fra amministrazione e cittadini continuano anche su questo fronte.
Il Comune, durante la pausa estiva, non ha smesso di lavorare: approfittando della chiusura delle scuole tutto il personale dei lavori pubblici è stato impegnato nella bonifica dal radon delle quattro aule restanti della scuola Santa Lucia.
Nella stessa sede, sabato 31 agosto un gruppo di genitori ha dato la disponibilità per tinteggiare alcune pareti e sistemare le aule dopo gli scavi.
Questa mattina, invece, alcuni volontari alpini, in vista della riapertura dell'Asilo Nido, si sono dimostrati felici di dare un contributo iniziando a sistemare il giardino esterno, compromesso dai lavori che erano stati effettuati in precedenza sempre per ridurre la presenza del radon, mentre in contemporanea gli operai del comune sono al lavoro sulle altre scuole, in vista dell'apertura del prossimo anno scolastico.
Il Comune fornirà tutto il materiale sia per i genitori che per gli alpini.