Panis Marano. Richiesta di mettere a disposizione materiale sulla storia del pane a Marano.

Pubblicata il 20/09/2013

In occasione del Festival del Pane che si svolgerà a Marano dal 27 Settembre al 5 Ottobre l’Amministrazione Comunale intende allestire, come cornice alle varie manifestazioni, una rassegna di documenti che consentano di avere una visione generale della storia del pane a Marano.
Si chiede quindi cortesemente la disponibilità delle famiglie e dei cittadini a rendere più interessante la manifestazione mettendo a disposizione materiale fotografico, storico e documentaristico in loro possesso (fotografie e documenti di antichi mulini, di vecchi forni, di attrezzature tradizionali per la panificazione, di macchine per il pane nella loro evoluzione tecnica e storica, delle varie tipologie di pane nel tempo, comprese testimonianze orali ritenute interessanti).
Il materiale verrà esposto in vari punti del paese e, qualora richiesto, sarà in seguito restituito.
Per la consegna del materiale, il punto di riferimento è l ‘U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico - del Comune di Marano Vicentino, oppure si può utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica : info@panismarano.it
Ringraziamo sentitamente di quanto potrete fare, invitandovi comunque a partecipare alla manifestazione nelle sue varie fasi.

Allegato festival_pane_2013.pdf 2.81 MB