PANIS MARANO: Incontro con Andrea Molesini.

Pubblicata il 10/10/2013

PREMIO CAMPIELLO ANDREA MOLESINI
 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA PRIMAVERA DEL LUPO”

Veneziano, classe 1954, Andrea Molesini si impone nel panorama letterario italiano nel 2011 vincendo il premio Campiello con "Non tutti i bastardi sono di Vienna", romanzo edito da Sellerio e attualmente in corso di traduzione in molte lingue europee e non solo, ambientato nel corso della Prima Guerra Mondiale.
Lunedì 14 ottobrel'autore sarà a Marano Vicentino per presentare il suo nuovo lavoro, "La primavera del lupo", nel quale affronta invece la Seconda Guerra Mondiale, raccontandola con gli occhi di un bambino di dieci anni e di una suora.

L'incontro, aperto a tutti, si svolgerà nell'Auditorium comunale di via Marconi, alle ore 20.30, e prosegue concettualmente il percorso inaugurato da Panis Marano, il primo festival del pane di Marano Vicentino, da poco terminato, inserendosi nel progetto più ampio, approvato in Consiglio comunale, di "Marano fa rima nel mondo con pane", andando ad arricchire la "Biblioteca del Pane" visitabile nel sito www.panismarano.it.
Lo spunto viene dato dai diversi momenti nei libri di Molesini in cui ci si sofferma sul cibo, soprattutto in un contesto di sopravvivenza.

Il commento del vicesindaco Marco Guzzonato:
“Siamo entusiasti di accogliere a Marano uno scrittore pluripremiato, riconosciuto a livello nazionale e tradotto in molti paesi come Andrea Molesini. Oltre che essere una più che degna conclusione degli appuntamenti legati al festival Panis Marano, questa serata rappresenta un evento di rilievo per la Biblioteca civica e una sorta di anteprima per la rassegna autunnale maranese ‘Sopra la Panca’, che prenderà il via la prossima settimana”.

Allegato festival_pane_2013 MolesiniBIS.pdf 921.94 KB