Bando a sostegno delle famiglie in difficoltà
Pubblicata il 04/11/2013
Bando a sostegno delle famiglie in difficoltà
Per il contrasto alle situazioni di emergenza sociale
E’ un contributo a favore delle persone e delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto con un valore ISEE non superiore a € 16.000,00 relativo all’anno 2012.
Il contributo si può chiedere per:
1) Spese mediche riguardanti il nucleo familiare ed anche relative a dispositivi medici
2) Pagamento di bollette per fornitura di acqua, luce e gas
3) Ulteriori necessità economiche individuate dal Comune per particolari condizioni di difficoltà.
COME SI FA LA DOMANDA?
Si fa esclusivamente via web (nessun uso di carta) nel seguente modo:
il richiedente dal 21/10/2013 al 21/11/2013 (ore 12.00 - termine perentorio):
1. entra nella pagina internet:
https://salute.regione.veneto.it/web/sociale va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE e seguendo le ISTRUZIONI compila la DOMANDA DI CONTRIBUTO
2. si reca presso il Comune di residenza munito di:
– documento di identità/riconoscimento valido;
-- Attestazione ISEE redditi relativi all’anno 2012
– se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido ed efficace del richiedente
– codice identificativo della domanda;
copia del certificato attestante la presenza di un riconosciuto disagio psicofisico-sanitario, di un componente il nucleo familiare;
-- documentazione attestante le spese mediche, il pagamento di bollette per la fornitura di luce, acqua e gas ovvero la documentazione attestante ulteriori necessità economiche;
-- autocertificazione relativa al’assenza di altri benefici negli anni 2012 e 2013 per le stesse tipologie di spese sopradescritte;
-- ulteriori documenti eventualmente richiesti dal Comune necessari a validare una situazione di disagio sociale;
-- modulo sul consenso al trattamento dei dati personali e sensibili.
Per il contrasto alle situazioni di emergenza sociale
E’ un contributo a favore delle persone e delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto con un valore ISEE non superiore a € 16.000,00 relativo all’anno 2012.
Il contributo si può chiedere per:
1) Spese mediche riguardanti il nucleo familiare ed anche relative a dispositivi medici
2) Pagamento di bollette per fornitura di acqua, luce e gas
3) Ulteriori necessità economiche individuate dal Comune per particolari condizioni di difficoltà.
COME SI FA LA DOMANDA?
Si fa esclusivamente via web (nessun uso di carta) nel seguente modo:
il richiedente dal 21/10/2013 al 21/11/2013 (ore 12.00 - termine perentorio):
1. entra nella pagina internet:
https://salute.regione.veneto.it/web/sociale va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE e seguendo le ISTRUZIONI compila la DOMANDA DI CONTRIBUTO
2. si reca presso il Comune di residenza munito di:
– documento di identità/riconoscimento valido;
-- Attestazione ISEE redditi relativi all’anno 2012
– se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido ed efficace del richiedente
– codice identificativo della domanda;
copia del certificato attestante la presenza di un riconosciuto disagio psicofisico-sanitario, di un componente il nucleo familiare;
-- documentazione attestante le spese mediche, il pagamento di bollette per la fornitura di luce, acqua e gas ovvero la documentazione attestante ulteriori necessità economiche;
-- autocertificazione relativa al’assenza di altri benefici negli anni 2012 e 2013 per le stesse tipologie di spese sopradescritte;
-- ulteriori documenti eventualmente richiesti dal Comune necessari a validare una situazione di disagio sociale;
-- modulo sul consenso al trattamento dei dati personali e sensibili.
Allegati
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BandoSostegnoEmergenzaSociale.pdf | 73.03 KB |