Bando caldaie 2020 - Concessione di contributi per la sostituzione di generatori di calore in abitazioni civili

Pubblicata il 07/04/2020

La Provincia di Vicenza per contribuire al miglioramento del problema delle polveri sottili che interessa anche il nostro territorio, ha destinato un fondo di 100mila euro a chi vuole sostituire la propria vecchia caldaia o un vecchio generatore domestico con una nuova caldaia a gas o a Gpl di nuova generazione.

Il bando prevede che dal 16 aprile al 19 maggio 2020 i vicentini possano fare richiesta alla Provincia per ottenere un contributo fino a 500 euro.

• Possono presentare la domanda per l’accesso ai contributi previsti dal presente bando i privati cittadini che possiedono, a qualsiasi titolo, immobili destinati a civile abitazione, siti sul territorio della provincia di Vicenza, con vecchi generatori alimentati a gasolio o a gas naturale o a GPL o a biomassa. In caso di condomini, gli amministratori condominiali o un delegato laddove non sia stato nominato un amministratore condominiale.
  • E’ ammessa una sola domanda di contributo per unità abitative/condominio.
  • La domanda dovrà essere presentata alla Provincia di Vicenza - Protocollo Generale – Contrà Gazzolle, 1 36100 Vicenza a partire dalle ore 9.00 del 16 aprile 2020 e fino alle ore 17.00 de 19 maggio aprile 2020 compreso, e dovrà pervenire con una delle seguenti modalità:

a) a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento AR all'indirizzo Provincia di  Vicenza Protocollo Generale – Contrà Gazzolle, 1 - 36100 Vicenza;
b) a mezzo PEC esclusivamente al seguente indirizzo: provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net;    L’invio deve avvenire da una casella di PEC.
c) consegna a mano al Protocollo generale della Provincia di Vicenza - Contrà Gazzolle, 1 36100 Vicenza, piano terra con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30; il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17,00 (con copia della domanda per la ricevuta).

• L'istanza non pervenuta entro il termine di scadenza del bando, anche se spedita anticipatamente, non sarà presa in considerazione, e va presentata come segue:
a) istanza in carta libera, secondo il "modello 1 - Domanda contributo caldaie" (scaricabile dal sito internet www.provincia.vicenza.it);
b) fotocopia leggibile di entrambe le facciate di un documento di identità (in corso di validità ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000) del richiedente il contributo.

PER INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE CONSULTA IL SITO DELLA PROVINCIA

Allegato BANDO INCENTIVI IMPIANTI TERMICI 2020 (1).pdf 599.82 KB