Patto Educativo Territoriale

I figli nel cuore e nella mente del Paese-Comunità
Il patto educativo territoriale del Comune di Marano Vicentino


Da ormai un anno la nostra comunità, sta lavorando con entusiasmo al progetto “Il Patto Educativo Territoriale” del nostro Paese/Comunità. È stato un lavoro corale, fatto con gli assessori, gli esperti della nostra Ulss, alcuni insegnanti, i rappresentanti delle diverse associazioni maranesi e i ragazzi maggiorenni di Marano Vicentino, con il desiderio che il Patto sia uno strumento condiviso da tutta la comunità. 
           
Il Patto Educativo del nostro Comune, infatti, pone al centro “I figli” che sono nel cuore e nella mente degli “educatori” di Marano Vicentino. È quindi un progetto che riguarda tutti noi, bambini, ragazzi, genitori, educatori, animatori, allenatori, nonni, anziani e tutti i soggetti attivi della nostra comunità, impegnati a costruire insieme un “paese che educa”.
 
 
Prossime iniziative del Paese che educa
Nuovi appuntamenti del progetto "Il Paese che educa"! Ecco i prossimi incontri, sul tema della Violenza di genere online organizzati in Auditorium.
Ospiti degli incontri saranno:
Marta Mazzotta, psicologa
Anna Scolaro, formatrice
 
Lunedì 18 marzo (20.30 alle 22.30):
Incontro dedicato ai genitori e alla cittadinanza
 
Mercoledì 20 marzo (20.30 alle 22.30):
Incontro dedicato ad educatori/educatrici, insegnanti ed amministratori.
 
- Sabato 23 marzo (9.00 alle 13.00):
Incontro laboratoriale, con la presenza di un avvocato esperto in materia. Incontro comune rivolto ad adulti e ragazzi/e in cui raccoglieremo idee concrete per realizzare dei percorsi e delle iniziative sul tema a Marano Vicentino.
 
E' gradita una gentile conferma della partecipazione bit.ly/49ZKR9n
 
info e contatti:
3316238553 (Gianluca)
3273352106 (Glenda)
0445598861 (Biblioteca Civica di Marano Vicentino)

 
torna all'inizio del contenuto