RINVIO SCADENZA PAGAMENTO PRIMO ACCONTO IMU E AGEVOLAZIONI PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Pubblicata il 10/05/2021

L’Amministrazione Comunale, visto il perpetuarsi dell’emergenza epidemiologica da Covid19, con Delibera del Consiglio Comunale nr.19 del 28 aprile 2021 ha deciso di posticipare la scadenza per il pagamento del primo acconto IMU prevista per il 16 giugno 2021 al 16 ottobre 2021, fermo restando ovviamente il 16 giugno solo per la quota statale dei fabbricati di categoria D.

Con la medesima Delibera è stata operata inoltre una riduzione dell’aliquota IMU per alcune categorie di immobili destinati alle attività produttive ed in particolare i fabbricati di categoria A10,  C1, C3 e  D, a condizione che negli stessi immobili il proprietario svolga la propria attività produttiva.

La delibera prevede una aliquota pari allo 0,8%, (per i fabbricati categoria D lo 0,76% è di competenza statale) anziché dello 0,9%.

Per poter usufruire della riduzione, avendone i requisiti, è necessario presentare entro il 31 luglio 2021, anche via pec, il modulo di agevolazione imu allegato, al fine di consentire l’elaborazione del modello F24 della quota di competenza del Comune.

Allegato MODULO AGEVOLAZIONI IMU 2021.docx 103.31 KB