Sportello per l’assistenza familiare

Pubblicata il 03/05/2023

E' attivo negli spazi del Centro Polifunzionale Boldrini a Thiene e della Casa della Salute a Schio lo Sportello di assistenza familiare, sportello badanti per il sostegno del lavoro di cura domestico coordinato dall’Ambito Territoriale Sociale ATS - di cui Thiene è Comune capofila.

Si rivolge sia ai candidati di lavoro come assistente familiare che ai familiari di anziani non auto/parzialmente autosufficienti per tutto l’ambito territoriale dei 32 Comuni dell’Alto Vicentino, tra cui anche Marano Vicentino.

Lo Sportello svolge attività informativa di supporto alla persona fragile e alla sua famiglia nell’individuazione dell’assistente familiare (badante) sulla base dei bisogni espressi, sul contratto collettivo nazionale del lavoro domestico e sugli adempimenti generali di carattere amministrativo (conteggi, documentazione necessaria e modalità di attivazione del contratto).

Inoltre, fornisce orientamento sulle modalità di accesso ai servizi territoriali di Assistenza Domiciliare Integrata, del Servizio di Assistenza Domiciliare, di Centri Diurni e Residenze Sanitarie Assistenziali dedicate.

La gestione dello Sportello è affidata alla Coop. Con Te e a CISL Servizi.

Orari dello sportello:
- Schio c/o Casa della Salute lunedì dalle 14.30 alle 17.30
- Thiene c/o Centro Sanitario Polifunzionale giovedì dalle 9.00 alle 12.00

Informazioni e appuntamenti con lo sportello:
tel. 3889868263
Mailassistentinfamiglia@altovicentino.it