Comune di Marano Vicentino

Assistenza domiciliare

Assistenza Sociale

I servizi fanno capo al Settore 4° -  Servizi Sociali
Piazzetta Aldo Moro, 36035 Marano Vicentino
tel. 0445/598820



Assistenza domiciliare

Comprende una serie di servizi a domicilio e aiuti alla persona che vengono effettuati direttamente a casa dell'utente. Lo scopo è quello di garantire a persone, la cui autosufficienza è ridotta e le cui esigenze non siano o non possano essere soddisfatte da parenti o da volontari, la possibilità di rimanere all'interno della propria casa o del proprio nucleo familiare.
Si potrà quindi disporre dell'aiuto di un Operatore di assistenza per:

Come Fare
Chiunque, senza limiti di età o di reddito, può chiedere al Comune di poter usufruire del servizio. Spetterà all'Assistente Sociale valutare caso per caso. Verranno privilegiati i casi più bisognosi come, per esempio, le persone che vivono sole e quelle che hanno maggiori problemi fisici e/o psichici; presentata la domanda, l'Assistente Sociale allega alla medesima una sua relazione sullo stato di bisogno del richiedente. Assieme alla domanda dovranno essere presentati anche tutti i documenti richiesti dall'Assistente Sociale.

Verrà concordato con la famiglia il numero di ore settimanali e la fascia oraria del servizio. 
Il servizio è sottoposto a verifiche periodiche e potrà essere revocato quando non vi siano i presupposti indicati nella domanda.

DIFFIDATE ! dal fare entrare in casa vostra persone che non vi sono state presentate dall'Assistente Sociale. Nel dubbio TELEFONARE IN COMUNE.
Più volte anche anziani del nostro paese sono stati raggirati da truffatori che si spacciavano per dipendenti comunali o dell'ULSS o delle aziende dell'ENEL letture gas o telefoniche.

Dove Andare
Assistente sociale del Comune di Marano Vicentino:
Piazzetta Aldo Moro 

Orari e numero tel. : vedi Apertura al pubblico degli Uffici.

 

Modulistica Regolamento Tariffa