Doposcuola


Scuola

I servizi fanno capo al Settore 1° Affari Generali
Piazza Silva, 27 - piano terra, 36035 Marano Vicentino
tel. 0445/598804 - fax 0445/560101



Doposcuola

Il Comune di Marano Vicentino organizza tramite la Cooperativa Sociale "Con Te" onlus il servizio Doposcuola. Il servizio si propone come occasione di vivere l'ambiente scolastico in modo positivo durante tutto l'anno, facendo sì che il natruale ritmo apprendimento-riposo dei bambini di questa fascia d'età sia rispettato, proponendo una naturale continuità dei ritmi casa-scuola durante il periodo scolastico. Il Doposcuola avrà quindi l'obiettivo, oltre al supporto ai compiti pomeridiani, di aumentare la capacità di relazione nei contesti di gruppo (giochi di squadra, accettazione delle regole e dei ruoli, ecc.)

Come fare
Per informazioni ed iscrizioni scarica il modulo Doposcuola
Servizio

Servizio DopoScuola


Il Comune di Marano Vicentino patrocinia ogni anno una cooperativa che si rende disponibile a gestire il servizio di Doposcuola. Il Doposcuola viene svolto all'interno dei plessi scolastici. Ogni anno viene pubblicizzato attraverso il sito istituzione e attraverso l'Istituto Comprensivo.

Piedibus

Il Piedibus è un autobus che va a piedi, è formato da una carovana di bambini che tornano da scuola in gruppo, accompagnati da due adulti, un “autista” davanti e un “controllore” che chiude la fila.
Il Piedibus, come un vero autobus di linea, parte da scuola e, seguendo un percorso stabilito, fa scendere i passeggeri alle “fermate”  predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.
Il Piedibus viaggia col sole e con la pioggia ed è opportunamente segnalato con palette e gilet rifrangenti.

Lungo il percorso i bambini chiacchierano con i loro amici, imparano cose utili sulla sicurezza stradale e si guadagnano un po’ di indipendenza.
OGNI PIEDIBUS E' DIVERSO! Ciascuno si adatta alle esigenze dei bambini e dei genitori.

Le fermate ed i rispettivi orari verranno elaborati in base alle adesioni raccolte.
Eventuali potenziamenti o estensioni del Piedibus saranno organizzate in base alla disponibilità  di nuovi volontari che offrano il loro servizio.


Come Fare
Per informazioni sul servizio mensa rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali.
Per altre informazioni rivolgersi all'URP.

 
Dove Andare

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazza Silva 27
 
Vedi Apertura al pubblico degli Uffici.

Modulo adesione servizio Piedibus


 

torna all'inizio del contenuto