REGIONE DEL VENETO

Passaporto
 

Il passaporto è il documento per l’espatrio utile a raggiungere tutti i paesi esteri riconosciuti dallo Stato italiano.
 
Come Fare
Il passaporto può essere richiesto esclusivamente alla Questura di Vicenza.
Per il rilascio del documento è necessario fissare un appuntamento, che può essere prenotato solo on line al link https://www.passaportonline.poliziadistato.it/.

 

Il giorno dell’appuntamento è necessario presentarsi agli Sportelli della Questura con la documentazione completa e i contributi richiesti versati.
I documenti – e le indicazioni per la loro compilazione e per tutto ciò che è necessario produrre – variano se a richiedere il passaporto è un maggiorenne o un minorenne.
Indicazioni e moduli sono disponibili ai seguenti link:

Ricordiamo che dal 2012 i minori devono avere il proprio documento di viaggio e non possono pertanto essere iscritti su quello dei genitori.
 
Per eventuali urgenze (viaggi di lavoro, spostamenti di salute) è possibile contattare l’Ufficio Passaporti della Questura al numero: 0444337520.
 
L’Ufficio Servizi Demografici
L’Ufficio è a disposizione per stampare la modulistica e fornire eventuali chiarimenti, oltre che per legalizzare fototessere qualora si renda necessario per l’ottenimento del passaporto.
Consigliamo di consultare periodicamente il sito della Questura di Vicenza per verificare gli orari di apertura degli uffici e le fasce orarie disponibili a ricevere telefonate.

 

Dove Andare
 

Ufficio Servizi Demografici in Via XXV Aprile, 13
Orari e numero tel. : vedi Apertura al pubblico degli Uffici.
 

Questura "Viale Mazzini, 213 " Vicenza
 

torna all'inizio del contenuto